Sono praticamente immancabili le patate, i cremini e le olive ascolane, ripiene di carne, il fritto per eccellenza nella tradizione marchigiana...

Fritos

La linea dei fritti della Gastronomia delle Marche, comprende alcune delle ricette che raccontano la tradizione culinaria mediterranea in una vasta scelta di prodotti classici e caserecci. E così, tra risate e chiacchiere, i fritti marchigiani portano allegria e sapore a tavola.

Reproducir vídeo

Sono praticamente immancabili le patate, i cremini e le olive ascolane, ripiene di carne, il fritto per eccellenza nella tradizione marchigiana; ma il fritto misto prevede anche le cotolette di carne o il baccalà, la polenta, seguite da un mix di verdure… Un piatto ricco, dove sono presenti molti prodotti tipici del luogo, diventa l’espressione della ricchezza della campagna marchigiana.


Nel variegato e magico mondo dei fritti marchigiani, dove croccantezza e sapore si fondono in una sinfonia di golosità, nelle Marche, i fritti sono una vera e propria arte culinaria, che porta allegria e sorrisi a ogni boccone. Il sapore genuino delle materie prime immerso nell’olio, la crosta di panatura croccante che valorizza il piatto.

Table view Grid view
Filters Sort results
Reset Apply
Natillas cortadas en cubos pequeños y empanadas.
Aceitunas verdes "gigantes" deshuesadas rellenas con un relleno de carnes picadas mixtas, huevos, Parmigiano Reggiano y especias, luego empanadas.
Polenta de harina de maíz de grano fino, sal gruesa y agua cortada en troncos y frita.
Arroz cocido sazonado con salsa de carne y mozzarella, en forma cilíndrica, empanizado y frito.
Albóndigas de berenjena, queso, mozzarella y guindilla, cubiertas con un empanizado crujiente y fritas.
Gajos de corazón de alcachofa aromatizados, rebozados y fritos
Filete de bacalao cortado en trozos, rebozado y frito
Bolitas de arroz y tomate rellenas de queso y carne, fritas en aceite.
Puré de patatas cilíndrico, empanizado y frito.
12