Amore per il territorio ed i preziosi frutti che può offrire, una storia che inizia nell’entroterra marchigiano, con un’intuizione che viene immediatamente “coltivata”.

Olive da tavola

Antica Gastronomia delle Marche reinterpreta innovativamente il “Piantone Mogliano”, storica cultura marchigiana, dedicandosi non alla produzione di olio bensì all’oliva, protagonista di una nuova linea da tavola; prodotti che oltre a tipicità e genuinità, hanno anche l’ulteriore caratteristica di non essere limitati dalla consueta stagionalità, ma di essere disponibili e consumabili nell’intero arco dell’anno. 


L’azienda agricola Antica Gastronomia racconta una nuova storia, che parla dell’amore per il territorio ed i preziosi frutti che può offrire, una storia che inizia nell’entroterra marchigiano, con un’intuizione che viene immediatamente “coltivata”. Un’intuizione che diventa un progetto speciale in cui il sapore della tradizione e il gusto dell’innovazione si coniugano perfettamente, utilizzando la ricerca e l’esperienza per creare, valorizzare ed innovare i suoi prodotti tipici.



L’oliva che l’azienda propone arriva dunque sulla tavola in tutta la sua naturale fragranza, ciò che la rende così speciale è la capacità di evocare gli stessi aromi e fragranze dell’olio, quel peculiare sapore delicatamente amaro, accompagnato da piacevoli note fruttate.
Cura particolare viene dedicata anche al confezionamento dei prodotti, che prevede sia l’utilizzo di barattoli in vetro che di vassoi sottovuoto, disponibili in diversi formati, dalle olive nere giganti condite con l’arancia all’oliva “Piantone Mogliano” con mandorla tostata.


Table view Grid view
Filters Sort results
Reset Apply
Cotte al forno e poi condite con mandorla tostata, pomodoro secco, piante aromatiche e olio
Vasetto di Olive Piantone Mogliano, cotte al forno e poi condite con mandorla tostata
Olive nere tipiche del territorio Marchigiano, condite con olio di girasole, aglio e spezie
"Mammut" condite con buccia d'arancia, aglio e olio