[aws_search_form]

Sono praticamente immancabili le patate, i cremini e le olive ascolane, ripiene di carne, il fritto per eccellenza nella tradizione marchigiana...

Fritti

La linea dei fritti della Gastronomia delle Marche, comprende alcune delle ricette che raccontano la tradizione culinaria mediterranea in una vasta scelta di prodotti classici e caserecci. E così, tra risate e chiacchiere, i fritti marchigiani portano allegria e sapore a tavola.

Riproduci video

Sono praticamente immancabili le patate, i cremini e le olive ascolane, ripiene di carne, il fritto per eccellenza nella tradizione marchigiana; ma il fritto misto prevede anche le cotolette di carne o il baccalà, la polenta, seguite da un mix di verdure… Un piatto ricco, dove sono presenti molti prodotti tipici del luogo, diventa l’espressione della ricchezza della campagna marchigiana.


Nel variegato e magico mondo dei fritti marchigiani, dove croccantezza e sapore si fondono in una sinfonia di golosità, nelle Marche, i fritti sono una vera e propria arte culinaria, che porta allegria e sorrisi a ogni boccone. Il sapore genuino delle materie prime immerso nell’olio, la crosta di panatura croccante che valorizza il piatto.

Table view Grid view
Filters Sort results
Reset Apply
Piccole polpette a base di riso e pomodoro farcite con formaggio e carne, fritte in olio
Filetto di baccalà tagliato a pezzi, pastellato e fritto
Spicchi di cuori di carciofo aromatizzati, pastellati e fritti
Ricoperte di polpa di surimi aromatizzata al granchio, panate e fritte
Fettine di petto di pollo panata con l’aggiunta di farina, pangrattato e uova
Crema pasticciera tagliata a piccoli cubetti e panata
Purea di patate modellata a forma cilindrica, panata e fritta
Farciti con acciughe e mozzarella, pastellati e fritti in olio
Mozzarella "ciliegina" panata e fritta in olio di semi di girasole
12