[aws_search_form]

Spuntini

Sono preparati rispettando e rivisitando antiche ricette della tradizione, dai sapori equilibrati e dalla semplicità delle preparazioni, ma anche e soprattuto da processi di lavorazione innovativi.



Nelle Marche, la cucina, offre una varietà di spuntini gustosi e sfiziosi che sicuramente stimoleranno l’appetito. Questi spuntini sono spesso preparati con ingredienti locali e genuini, valorizzando i sapori della regione.
 Queste delizie marchigiane dai sapori autentici e ricercati, come la Pizza al formaggio, realizzata secondo un’antica ricetta medioevale, ricca di pepe, è caratterizzata dal sapore del pecorino romano, da quello dei monti Sibillini, dal parmigiano e dal formaggio in pezzi. La Sgrisciolata una pizza salata arricchita all’interno con grasselli di maiale, anche questa ricetta dalla tradizione antica. “Del maiale non si butta via niente”. La saggezza popolare ci ha tramandato questo detto, escogitando il sistema per recuperare anche la più piccola parte utilizzabile, in cui si faceva tesoro di tutto per affrontare fame e povertà. 

Le ricette rurali marchigiane sono caratterizzate dalla genuinità degli ingredienti e dalla tradizione culinaria tramandata di generazione in generazione, percependone l’amore per la buona cucina.


Table view Grid view
Filters Sort results
Reset Apply
Pasta sfoglia farcita con prosciutto cotto e funghi
Pizza arricchita di formaggi, tipica del periodo Pasquale.
Tortini realizzati con impasto della pizza e arricchiti con formaggi
Pizza salata arricchita all’interno con grasselli di maiale.
Cestini di sfoglia con all’interno, insalata russa, salsa tonnata e salsa ai funghi