Le Marche, vanta una lunga tradizione agricola, che comprende anche la produzione di diverse varietà di grano e farine. Le farine coltivate nelle Marche sono ottenute da varietà di grano ...

Farine

Antica Gastronomia mantiene in vita la tradizione rurale anche con la produzione di farine dal cuore tipico marchigiano. Massima qualità nel rispetto della nostra amata terra. Abbiamo un grande rispetto per la terra che lavoriamo, alla quale dobbiamo tutto.

Per questo abbiamo scelto dei grani come quello tenero, che ci garantisce l’ecosostenibilità del territorio insieme all’alta qualità di una farina perfetta per la panificazione, le paste e i dolci. Selezioniamo solo materie prime di qualità e, guidati dall’esperienza e con un occhio attento alla digeribilità del prodotto, seguiamo scrupolosamente i metodi artigianali in ogni fase della trasformazione.

Le farine coltivate nelle Marche, grazie alle caratteristiche del terreno e del clima, sono apprezzate per la loro qualità e per il sapore autentico che conferiscono ai prodotti da forno e alle preparazioni culinarie.

Le Marche, vanta una lunga tradizione agricola, che comprende anche la produzione di diverse varietà di grano e farine. Le farine coltivate nelle Marche sono ottenute da varietà di grano selezionate e coltivate nella regione stessa, contribuendo a preservare la genuinità e la qualità delle farine locali.

Table view Grid view
Filters Sort results
Reset Apply
Nasce dalla macinatura di una miscela di varietà di frumento tenero e dalla sua successiva setacciatura
E’ la più essenziale, conserva tutto il valore nutritivo del chicco di grano e la macinazione a pietra ne esalta la naturalezza
A grana media, la farina integrale di mais macinata a pietra è l’anima della polenta